[̲̅H̲̅][̲̅o̲̅][̲̅u̲̅][̲̅s̲̅][̲̅e̲̅] [̲̅o̲̅][̲̅f̲̅] [̲̅G̲̅][̲̅u̲̅][̲̅c̲̅][̲̅c̲̅][̲̅i̲̅]


Lady Gaga interpreta in maniera magistrale gli eventi che coinvolsero la dinastia Gucci, interpretando Patrizia Reggiani nel suo ruolo di donna avida di lusso, intelligente e spietata nel muoversi con disinvoltura nei salotti “bene” frequentati dalla celebre famiglia toscana, seducente nel gestire con charme e determinazione gli uomini Gucci, così diversi tra loro, così uniti e terribilmente torbidi negli affetti.

Della pellicola firmata Ridley Scott é già stato detto tutto, pochissimo é emerso della varietà degli outfit indossati da Lady Gaga nel ruolo della femme fatale che decise di porre fine alla vita di Maurizio Gucci.

Un viaggio nel lusso sfrenato che ha avuto il potere di abbagliare la vita di una donna arrivata dal modenese per cambiare tragicamente il destino di una famiglia storica.

Come può una donna di umili origini arrivare a tanto? Colpa del lusso? Dell’ambizione? Della voglia di riscatto sociale? Della spregiudicata corsa al benessere ad ogni costo? O semplicemente colpa della sete di potere? Qualunque siano state le motivazioni che spinsero la Reggiani a commissionare l’efferato omicidio, resta l’amarezza del vantaggio dell’apparire sull’essere, della prevaricazione del materiale sull’importanza della componente umana. Resta il vuoto incolmabile dell’assenza che continua a manifestarsi presenza di un brand di alta moda consacrato alla storia con il sangue.

Caftano Gucci 1969
DIDATTICA: scheda del capo
Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani vestita con un tailleur color rosso corallo con colletto all’americana impreziosito da pizzo nero.

I capi vintage di House of Gucci

Grande interpretazione di Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.